Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2008, 11:43   #25
MonstruM
Discus

L'avatar di MonstruM

Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alberto Mancini, ci siamo già incontrati più volte in questo forum.
Normalmente chiedi informazioni su pesci che nessuno, o pochissimi, hanno avuto l'onore, e l'onere (bada bene), di allevare. Uso la parola allevare e non tenere in vasca poichè questo dovrebbe essere lo spirito di chi ama gli acquari, l'acquariofilia e la natura in generale. Tralasciando il discorso retorico e lunghissimo sul fatto che i pesci dovrebbero stare in fiumi, laghi e mari, ti ricordo che per ogni pesce corrispondono determinate esigenze. Non è che non si comprenda la tua passione per i pesci carnivori, io sono un accanito estimatore delle murene (chiedilo alla mia ragazza che a Berlino mi ha dovuto trascinare via dalla vasca dedicata ad esse), ma è innegabile che ci vogliano conoscenze, preparazione, tempo ed esperienza che, non ti offendere, ne tu ne tantomeno io ne gran parte degli utenti in AP possiede.
Adesso se vogliamo parlare di pesci che ci piacciono è un conto, discutiamone tranquillamente sullo sweet, ma se vogliamo parlare di pesci che vorremmo allevare devi accettare anche consigli e pareri di chi ti dice che l'impresa è assai complessa e delicata. Poi i consigli sono consigli e non ordini ma a buon intenditore poche parole.

Page generated in 0,10980 seconds with 13 queries