Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2008, 12:28   #5
mikuntu
Ciclide
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 1.257
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I Cardinali non credo affatto siano la scelta giusta. Se gli Scalari hanno raggiunto, come penso che sia, dimensioni ragguardevoli, per quanto possa trovare Cardinali abbastanza grandi e "massicci" rischiano comunque di essere "spezzati" in breve tempo entrando nella dimroa di una coppia di Scalari ( perchè spero che i due Scalari formino una coppia ) che già la occupa da due anni.


Per i Corydoras invece, meglio puntare su qualche specie più massiccia e resistente, tipo paleatus, o meglio ancora Brochis splendens ( 5 esemplari, vista la stazza che raggiungono ).

Per altri pesci da poter inserire non saprei, ma tutto dipende da quello che muratti vuole raggiungere. Se ad esempio la coppia ( sempre perchè spero sia una coppia e non due esemplari "single" ) si riproduce regolarmente e lo scopo è proprio quello della riproduzione, io personalmente metterei solo:

- 5 Brochis splendens

- una coppia di bei Loricaridi ( assolutamente non Otocinclus ): quindi nessun piccolo, prenderei una coppia già adulta e sessuata.

- Stop se si desidera portareavanti le riproduzioni degli Scalari.

- Forse e dico forse un piccolo branchetto di qualche caracide abbastanza grande e robusto. Ma io non so se rischierei..
__________________
L'acquario non è un bel quadro da osservare, è il mezzo attraverso cui poter osservare e studiare la natura acquatica.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11878 seconds with 14 queries