Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2008, 21:27   #45
lusontr
Discus

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fonch85, i badis non sono dei ciclidi, comunque nomenclature apparte.. io in trenta litri ce li metterei tranquillamente. non sono dei grandi nuotatori e i miei non hanno mai superato i 4-5 cm... li tenevo in un 30 per l'appunto e si sono pure riprodotti..
sono molto suggestivi, l'unica limitazione è che mal accettano il mangime ma se avrai solo loro in vasca forse potresti riuscire a farglielo piacere.. il problema è che sono stradiffidenti nei confronti di tutto cio che non sia vivo e vegeto, sono dei formidabili predatori di avannotti e pesci di piccole dimensioni.. infatti li spostai in un 100lt dove tenevo i poecilidi e devo dire che il loro lavoro di selezione naturale lo facevano anche troppo bene.
Poi la livrea del maschio che cambia con l'umore è veramente strana.. insomma per essere dei pescetti sono molto molto interessanti.
i dario dario sono molto simili però hanno difficoltà a riprodursi da quel che ne so, anche se effettivamente rimangono più piccoli e depongono all'aperto mentre i badis lo fanno in cavità (vedi noce di cocco).

Page generated in 0,08279 seconds with 13 queries