Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2005, 11:45   #1
DryIce
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
due pompe di movimento come da bibbia...però...

Salve,

ho buttato ormai da tempo le vecchie 'pompine' che avevo e pur non avendo potuto acquistare le tunze...Lo so so che sono da paura...

Ho dovuto 'ripiegare' su due powerhead da 110000 litri, messe agli angoli che puntano verso il vetro alternate ecc... L'ho letto fino allo sfinimento....e così ho fatto....

una centrale dietro da 680 litri/ora che punta al vetro di fronte al centro...

Sicuramente il mio acquario ha dei 'bug' inammissibili per un marino e di questo sto cercando di rimediare...

Però devo anche cominciare a capire una cosa alla volta...

Iniziamo: 120 litri netti

Guardando il movimento sicuramente penso che sia buono, ogni pezzo di acquario viene smosso....

Ma nel periodo in cui si accendono le pompe l'acquario sembra disabitato, i pesci fuggono e si nascondono....

Ora mi chiedo, banale banale, ma è normale? si devono abituare? Certo non vedere pesci in giro un po' mi ha rattristato...però se è normale ok...

premetto che la vasca è di soli pesci, purtroppo ho schiumatore, pompe e un 25kg di rocce, ma mi manca una illuminazione adeguata e quindi per ora niente invertebrati... Da come ho letto sarebbe inutile e senza risultati con 4 t8....quindi aspetto per comprare una HQI....

Scusate della domanda banale, ma ripeto con le pompe accese (se pur alternate ) c'è il deserto.....

grazie
DryIce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14400 seconds with 15 queries