La cosa bella che tutto e' nato perche' ero andato al nuovo negozio di Abissi a Roma per comprare i nuovi neon. Il tizio mi ha detto che il rapporto 0,5 watt/Litri era insufficente ci voleva almeno 1,5 se non 2!.
E mi ha messo l'idea di comprare una plafoniera (che comunque loro non avevano disponibile) o comunque potenziare l'illuminazione... e passare all'acquario aperto!
Poi navigo e giro su questo forum e mi vengono altre 200 idee...
la mattina sul GRA (Grande pArcheggio Anuluare) penso a come farmi da solo la plafoniera in multistrato marino...
Direi che sono un tantinello confuso
A questo punto... visto la mia idea di togliere il coperchio.... vedo due possibilita':
Mi prendo un acquario nuovo....
Oppure..
Riallestisco questo, sapendone un pochino di piu' spero di fare un lavoro migliore....
Acquisto plafoniera 2X39 T5 (se ne trovo una con i T8 da 30W che costa di meno la prendo, anche se su 100CM la vedo dura...)
e libero tre dei cinque Scalari....
Il problema dell'acquario nuovo e' che trovare solo la vasca(senza spendere un capitale) non e' facile, in piu' la vorrei con gli attacchi sul fondo, senza mobile (visto che ho fatto un supporto in muratura)
Il mio sogno e non vedere piu' tubi e tubetti e fili strani.
Come dimensione mi piaceva il cayman 110. Comprarlo e poi rivendere cio' che non miserve mi fa venire l'ansia... -05 -05 -05
Do un occhiata la mercatino per vedere se c'e' qualcosa d'interessante...
Per riallestire l'acquario invece ho il problema dei pesci... dove li metto?
Grazie a tutti e Ciao!