Discussione: Apistogramma Barlowi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2008, 14:16   #8
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mmmm sempre più confusa.

Il punto è:

1) i Barlowi a quanto avete detto tutti son belli tosti.

2) l'Agassizi di indole sarà sicuramente più "tranquillo", ma non è da sottovalutare che ormai ha fatto proprio il territorio.

Quindi perlomeno inizialmente saremmo su una condizione di "parità".

E se mettessi un divisorio abbastanza pronunciato più o meno a centro vasca ( innalzo un muro di legni o rocce a mò di barricata, di circa una decina di centimetri ) per delimitare nettamente i due territori? Ciò dovrebbe diminuire di molto l'aggressività interspecifica, non potendosi quasi vedere.

Ed a quel punto avrebbero per ogni specie un territorio di 60x40.

Ma a quel punto, ammesso che sia sufficiente quel territorio per ogni specie, dovrei togliere la femmina dominata di Agassizi, perchè la dominante me la dilanierebbe se invade il suo territorio ( attualmente la dominata a preso quasi più di metà vasca ).

Quindi forse, togliendo la seconda femmina di Agassizi, sarebbe fattibile.

Fila come discorso?

Insomma si potrebbe tentare, ma sarebbe comunque rischioso.. Che dite? Lssah, TuKo, PaoloPiccinelli mi interessa la vostra opinione, d'altronde non ho la vostra esperienza quindi mi fido più di quel che dite voi che di quel che penso io su questo argomento..

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09374 seconds with 13 queries