Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2008, 13:24   #5
svenjova
Pesce rosso

L'avatar di svenjova

Città: CH - 6982 Agno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a svenjova

Annunci Mercatino: 0
Ciao massimom, benvenuto su AP!

Sei sulla strada giusta.

Qualche considerazione:

Con i valori attuali (pH 8 - GH 12) non puoi inserire né i Ramirezi nè i Neon Cardinali. Quindi la prima domanda da porsi é se prendere pesci che necessitano di valori di questo tipo oppure no.
Se vuoi inserire Ramirezi e Neon, devi necessariamente diminuire il pH a 6.5 e il GH a 5-10, ma per questo devi abbassare il KH. Inoltre ti dovrai munire di un impianto CO2 per tenere basso il pH (a meno che tu non voglia usare i prodotti chimici). Per abassare il GH dovrai usare l'acqua osmotica oppure della torba per uso acquariofilo.

Se invece non vuoi tutte quste "complicazioni" e visto che sei alle prime armi, puoi prendere in cosiderazione pesci meno esigenti, come Platy - Guppy - e CO.

Non appena avrai deciso, si potrà continuare.

P.S) Un consiglio, inserisci per tempo più piante a crescita rapida possibile, tenendo conto che attualmente hai (18Wx2)/110=0.32w/l. Con la illuminazione attuale puoi prendere piante che hanno bisogno di poca luce, come le Anubias che hai già preso. Un'altra pianta a crescita rapida che necessita di poca luce é la Hygrophila polysperma.

Quindi devi decidere, pesci con pH >7 o pesci con pH <7

svenjova non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13282 seconds with 13 queries