Discussione: ofiura mangia coralli?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2008, 08:04   #33
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Bene......e quindi???

io l'inglese lo mastico poco ma sinceramente non ho letto da nessuna parte che si mangiano i coralli

Ophiuroids are carnivores, filter feeders, and scavengers; those of some species use more then one method to obtain food. Mucus on the tube feet can trap phytoplankton, bacteria, and even medusae from the water or particles from sediment that are moved by the tube feet to the mouth; some ophiuroids capture small crustaceans or worms by looping the organisms with their rays. The mouth is surrounded by five jaws and leads to an esophagus that connects to the sac-like stomach. The stomach fills much of the disc, but does not extend into the arms, and ends blindly (that is, it has no anus). Digestion occurs within 10 pouches or infolds of the stomach.

questo è il pezzo interessante dove dovresti fermarti a pensare.
Tieni conto che nelle nostre vasche ogni tanto mettiamo le VERE ofiure carnivore.....spettacolari detritivore......ma il rischio lo abbiamo con piccoli abitanti e mai con i coralli.

Chiedi a BLUREEF cosa si mangiava la sua PICCOLA ofiura aveva un diametro di 40 cm

io la vedo così.....il tuo corallo aveva problemi o era gia privo di tessuto.....l'ofiura si stava ripulendo le alghette che nascevano sopra o si stava ripulendo il tessuto morto.

Ovviamente e sempre IMHO
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12038 seconds with 13 queries