Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2008, 12:25   #5
Nicola Iannelli
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuove foto

Ecco una foto migliore. Devo dire che non è affato facile fotografare un acquario. Io mi considero un fotografo amatoriale ma abbastanza esperto, però devo dire che per fotografare con vetri che fanno riflesso e con contrasti così forti occorre studiarci un attimo. Comunque questo è il massimo che sono riuscito a fare. A parte che l'acquario è quello che è, quindi non è che posso fare miracoli
http://www.webalice.it/playtesting/a...o/acquario.jpg

Per quanto riguardo il weeping moss sul lato l'ho attaccato con dellla lenza per pescatori a un retino di plastica. Il retino, forando una maglia, è stato agganciato al vetro con un paio di ventose.
Il retino non è orizzontale ma forma una curva. Questo non è stato un effetto voluto ma è dipeso dal fatto che usando la lenza la plastica si è incurvata.

L'effetto finale, però, ha avuto una sua inaspettata utilità perchè le pareti sul fondo curve hanno creato delle specie di nicchie nascoste in cui ho messo il riscaldatore e il l'entrata della pompa del filtro.

E' ovvio che mettere il tubo di entrata del filtro dietro una parte di muschio non è una cosa che consiglierei a nessuno. Però il mio acquario nasce come acquario solo di piante quindi posso immaginare poca sporcizia. D'altra parte in 25 litri in gran parte occupati dal muschio no npenso che si possano mettere pesci. Forse i gamberetti, ma anche quì sorgerebbe il problema che, come qualcuno mi ha fatto notare, potrebbero infilarsi in posti inaccessibili.

Quì una foto del retro della parete.
http://www.webalice.it/playtesting/a...uario_lato.jpg

La limnophlia ci sta male. Pensavo che il cespuglio sarebbe venuto più pieno e che avrebbe coperto la parte finale della rete.
Però mi dispiace toglierla. Se osservate la seconda foto in basso a destra noterete che questa pianta ha una disperata voglia di crescere.

Il muschio sul fondo non è stato legato. Ne ho appoggiato una parte sul fondo. Ho lasciato cadere sopra qualche pietruzza per spingerlo in basso, poi l'ho schiacciato sul fondo con il manico di una pinza, infine ho coperto con altri rametti e ho aspettato che crescesse.

Ciao e grazie a tutti

Page generated in 0,11091 seconds with 13 queries