Discussione: Tutto Scalari Parte IX
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2008, 17:42   #8
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Burner, saranno stati sicuramente i genitori. Ma proprio perchè "Preoccupati" dalla presenza dei Cardinali. Se sentono che le uova sono a rischio se le mangiano prima loro perchè le uova sono una fonte di un apporto calorico e grasso molto elevato quindi preferiscono cibarsene loro nel caso di rischio che altri le mangino..

Per rispondere alla tua domanda di prima: credo che spostare uova/avanotti e genitori porterebbe solo a far divorare nuovamente uova/avanotti ai genitori nella nuova vasca. La coppia sarebbe troppo stressata e non da ultimo potrebbero anche non riconoscere le uova, inoltre un ambiente nuovo non li farebbe sentire sicuri e li porterebbe a mangiarsi tutto.

L'unica soluzione ( oltre quella ottimale di togliere i Cardinali ): spostare la coppia quando cominciano a dar cenni di volersi accoppiare ( diventano più violenti con gli altri inquilini, la femmina rpesenta il ventre leggermente gonfio, iniziano a pulire il substrato.. ). O addirittura quando iniziano a riprodursi con regolarità ogni tot giorni spostarli un paio di giorni prima del periodo prefissato.

Ma secondo me è fonte di inutile stress e sconvolgimento della coppia. E sappiamo tutti che lo stress per i nostri pesci è fonte di maggior recettività alle malattie e quindi alla morte.. Quindi io rivisiterei la popolazione se vuoi dedicarti alla coppia.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea  

Page generated in 0,19074 seconds with 13 queries