Discussione: SOS Alghe e Piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2008, 15:14   #3
Fantomas
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao balocco,
Quote:
Da profilo vedo che hai carenze ovunque: acqua dura, niente co2, nitrati e fosfati a zero (ma secondo me dovresti rimisurarli), pochissima luce e fertilizzazione aprossimativa.
- acqua dura cosa vuol dire con le alghe?
- CO2 non presente in quanto, avendo ancora poche piante, da più parti mi è stato detto che non è urgente
- NO2 e NO3 a zero te lo confermo (sono stati misurati sia con i test a reagenti della SERA che con le striscette TETRA)
- la fertilizzazione è stata volutamente bloccata nell'arco del primo mese proprio perchè all'avviamento è stato inserito il fertilizzante che, anche se seguendo le indicazioni scritte sul prodotto e del negoziante, nel forum mi è stato detto che la quantità era comunque ecessiva ed infatti mi avevano èreventivato che probabilmente avrei avuto il problema alghe
- pochissima luce in quanto sto ancora gradualmente innalzare il fotoperiodo (ora sono a 7 ore e prossima settimana passo ad 8 ore)

Quote:
Le alghe sono un effetto e non la causa del deperimento delle piante.
su questo non ci piove, lo so, quello che chiedo è solo: come eliminare le alghe che attualmente ci sono e poi cosa fare per eliminare il loro riformarsi ???

Ciao e grazie.
P.S. Le piante che stanno deperendo le sto eliminando ma non posso invece salvarle ???
Fantomas non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09575 seconds with 13 queries