Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2008, 09:03   #89
300lire
Pesce rosso

L'avatar di 300lire

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 300lire

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ciot.bg
..... la vasca sta bene......ormai sono arrivato a 8.30 di fotoperiodo e la settimana prossima arrivo a 9 ore. primo cambio del 25% con acqua di RO stessa salinita misurata con rifrattometro ATC (lavorando tu in laboratorio non ti spiego a che serve perche sicuramente lo saprai). oggi il mio unico problema è l'acqua di RO perchè il conduttivometro (sempre per il discorso di prima non ti sto a dire cosa è) segna 005 ppm.... un valore leggermente troppo alto....percio devo cambiare le resine e i filtri per abbassare a 001 ppm. purtroppo questo mi provoca qualche piccola alga perche nell'osmoregolatore c'è acqua non buona proprio per i valori sopra elencati.... appena parto con il cambio di acqua e con il giusto utilizzo delle pompe di marea ti postero una foto...... comuque continua aseguire il tuo consiglio ( -ROTFL- ) nel letto fluido continuo a mettere le rowaphos. un bacio tesoro ci si vede alla bayer
Peccato Fabio, se lavoravo ancora in laboratorio te le facevo io le analisi al rifrattometro (quello professionale)
Mi raccomando, cambia al più presto le resine……non vorrai fare un macello!?!
Ma hai tante alghe?
Nel letto fluido hai messo le resine rowaphos antifosfati?
Ma mi era parso di leggere che lo smaltimento dei fosfati e dei nitrati deve avvenire prevalentemente grazie alle rocce vive e alla schiumazione. Delucidami!!!!!!
Se comunque hai bisogno di me, lo sai ci sono, e ci si vede in Bayer.

Page generated in 0,09338 seconds with 13 queries