|
Quote:
|
difendo le mie idee ....credimi alla mia scuola non si fa sciopero ogni giorno ....perchè il giorno dopo il preside nn ci fa entrare se nn siamo accompagnati dai genitori.......perchè sono scesi i prof con noi a scioperare non è controproducente ......
|
che dire i professori difendono il loro posto di lavoro

per forza vi appoggiano e magari ,pensiero personale,vi istigano a fare rumore....
io ho un figlio che il prossimo anno deve iniziare la scuola e sono contento sia del maestro unico ,io ho avuto un'insegnante sola che per noi 23 alunni è stata una mamma per 5 anni e quando era il momento sapeva anche farci stare in riga ,non come adesso che al minimo screzio si fiondano i genitori e accusano i maestri di insegnare anche l'educazione,molto carente dei propri figli, sia dell'ammissione dei bambini immigrati dopo un test..
io abito in un piccolo paese e non può essere che il programma didattico venga rallentato perchè qualcuno deve integrarsi quando non parla nemmeno l'italiano,l'integrazione sociale è ben diversa dall'integrazione scolastica..
per altre cose non sempre tutto è nero o bianco bisogna capire il grigio.
esempio:
chi ha un figlio che va all'asilo nido sa benissimo quanto sia la retta mensile per un bambino di 2 anni...
con la riforma l'accesso alla scuola materna è abbassata a 2 anni compiuti (se non cambiano in corso d'opera) e ci vuole poco per capire quanto possa essere il risparmio medio per una famiglia..

minimo 1500

00 €..scusate -28d#
preciso che non sono un sostenitore dell'attule governo...
la riforma scolastica va fatta perchè attualmente non mi sembra che si vada molto bene...da qualche parte cominciamo...
poi se è sbagliata si cambierà (

) siamo in italia....