il buco quadrato con cosa lo faccio? tra i miei problemi c'è la totale mancanza di attrezzi per fare questi lavori... non ho nemmeno il trapano...
per la fertilizzazione dovrei informarmi... tu quanto spendi con la dennerle? i dosaggi sono descritti minuziosamente nelle istruzioni? il set lo hai comprato già completo o hai dovuto scegliere te ogni singolo componente?
il metodo con il compo orchidee basta pesare tutto e bòh, poi vorrei diluire in modo da usare una goccia al giorno nel 25 litri netti, e quattro gocce al giorno nel 110 litri netti... calcola che sono diplomato in chimica, la cosa non mi spaventa granchè... a casa ho qualche "ferro del mestiere" per cui dovrei essere abbastanza preciso, la bilancia userò quella di mia mamma, anche se ha una precisione al grammo che non mi convince granchè... in teoria ci sarebbe voluta almeno almeno una bilancia con una precisione al decimo di grammo, ma poi la fertilizzazione è comunque qualcosa di empirico, per cui è anche un po' inutile ragiungere livelli spintissimi di precisione, dato che basta una pianta a crescita veloce in più per consumare più velocemente o la sua mancanza per avere un accumulo più prolungato!
A proposito, mi sonoa rrivate più di cento-centocinquanta Melanoides, per cui davvero non preoccuparti, falle riprodurre nel tuo acquario! Poi al limite più avanti ci scambiamo i ceppi!
Che figata le ho messe dentro in entrambe le vasche ed è stato subito tutto uno scavare per andare ad infossarsi nel fondo...