Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2008, 13:01   #25
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...la "situazione acquariofila" italiana è rimasta agli anni 70.... quando l'acquario era un oggetto di arredamento....

peggio...in quanto negli anni 70 vi erano le prime riviste (come Aquarium) che erano eccezionali in quanto cercavano di capirne qualcosa di acquari e pesci, e di divulgarla in modo appassionato....

...ora è ancora come allora... le persone comprano acquari e pesci senza sapere NULLA dell'essere vivente che acquistano.... le riviste del settore (non faccio nomi) scrivono fesserie (c'era un isola felice "Hydra", ma ovviamente ha chiuso)...e i negozianti vendono qualsiasi cosa per stare in piedi...
i centri commerciali vendono pesci d'acquario come fossero candele natalizie...

..ma la cosa ancora più triste, e ormai cronica, è la totale pigrizia naturalistica e culturale dell'italiano medio....
...quanta gente compra Mirabelli, con cory, betta, pulitori da vetro e pulitori da fondo.... tantissimi... la maggioranza.....
NESSUNO si chiede com'è l'habitat di un betta splendens (o di uno smaragdina, di un pugnax e di altre decine di specie di betta che solo a fare un salto in Germania i negozi FORNISCONO REGOLARMENTE PERCHE' LA GENTE LI CHIEDE)

...nonostante INTERNET SIA PIENO DI INFORMAZIONI e addirittura IMMAGINI DI BIOTOPI..... articoli in inglese sono dettagliatissimi e OVUNQUE, ma vogliamo chiedere troppo ad un italiano di sapere l'inglese?
Per i tedeschi o gli olandesi è la seconda lingua....
E non ditemi che è un problema di tempo perchè per guardare "l'Isola dei famosi" scaricare videogames hanno tempo tutti....

..nessuno ha tempo per digitare su google Aphyosemion australe e leggere la montagna di informazioni (in tutte le lingue) che ci cade addosso!... molto più comodo chiedere a qualcuno che già lo sa come si deve fare....
...siamo un popolo di pigri......

...vergognamoci......

Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18023 seconds with 13 queries