Per degli australe da "negozio" va bene tutto anche il mix tra continenti e biotopi diffenti.
Ai pesci della ghiaia non frega nulla e tanto meno delle piante.
Piuttosto i "cory" si consumeranno presto i barbigli sul ghiaino (e moriranno giovani)
Piuttosto sarebbe meglio mostrare un pelino di rispetto per quello che vi mettete in vasca.
Almeno sapere il nome e cognome.
Betta che? Betta e' un genere ci sono molte specie. Immagino si intenda splendens ma chi puo dirlo? li chiami solo per nome! (come dire ho conosciuto Giovanna. Giovanna chi?)
I pesciolini "arancione e viola" magari (stando alla foto) sono Aphyosemion australe.
Cosa sono i "siluri"? roba da sparare?
E un oto? cos'e'? io non ho mai visto un oto.
Lascio stare il resto: i muschi...
Scusa FeniceOscura non c'è l'ho con te ma voglio solo sottolineare la molta approssimazione con cui ci si avvicina ad un hobby.
Con questo non voglio dire che tutti (me compreso) nascono "imparati" ma sottolineo che e' affrontare un lungo percorso senza scoraggiarsi per avere delle soddisfazioni.
Non voglio tarparti le ali ma solo stimolarti a fare meglio (e a spendere bene i tuoi soldi).
In quella vasca se ci mettivi una coppia di Betta (splendens) e basta, riducevi al minimo la portata del filtro, alzavi a 28 °C ci mettevi un pò di riccia e nutrivi con surgelato e mangime alternandoli a quest'ora avresti potuto vantare almeno una schiusa di 200 300 avannotti.
Se con le dovute cure (infusori, artemia etc) avresti potuto tirarne grandi almeno 20 30 (c'e' il problema dei maschi - mucho trabalho) e avere qualche soddisfazione (oltre a quella degli occhi).
Se vuoi avere dei killi le condizioni sono le stesse. Mettici solo loro tieni la temperatura SOTTO i 24 °C un pò di riccia e un MOP e avrai delle grosse soddisfazioni, sempre con un "minimo" di impegno.
Tieni le cose come sono e, se scampano, avrai dei bei pesci ma senza prole.
Scusa la brutalità ma e' meglio partire con il piede giusto o rientrare nella "massa".
Take care
|