Discussione: Dubbio valori acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2008, 19:27   #9
Victor Von DOOM
Discus
 
L'avatar di Victor Von DOOM
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 3.113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubito sia colpa delle piante, mentre di sicuro la decomposizione di quel neon sicuramente influisce.
Se fin dai primi giorni hai avuto no2 presenti mi vengono sospetti circa l'acqua che usi...l'hai mai testata? Anche se le striscette danno un pò di numeri a cavolo, non si sa mai...
Che io sappia l'acqua dell'acquedotto non contiene nitriti. Ci sono tanti romani sul Forum e non ho mai sentito nessuno lamentarsi per gli no2 nell'acqua di rubinetto.
Forse ti rifilano per acqua RO dell'acqua inquinata? Ne dubito, ma non si sa mai. Testa tutto.
Certo che se i nitriti non ti sono mai andati a zero hai fatto male ad inserire pesci: non migliorano certo la situazione e li metti in pericolo. La vasca si dice matura quando sei certo che i batteri del tuo filtro siano in grado di convertire ammoniaca in nitriti e questi in nitrati, se avevi ancora no2 in vasca allora il tuo filtro ancora non era pronto a ricevere ulteriori carichi.
__________________
"Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12562 seconds with 13 queries