Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2008, 17:36   #1
Ebrighe
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vorrei fare qualche cambiamento

Salve a tutti!
Ho l'acquario da circa 2 anni.... ma non ho mai dato importanza ai dettagli.... non mi sono mai scritto i nomi delle piante ne quelle dei pesci che ho messo.
Navigando per questo forum ho capito che spesso sono informazioni fondamentali...
Per cui vi chiedo una mano per identificare pesci e piante del mio acquario...
L'acquario e' un mondolife 100 Lt
E' posizionato su un muretto che lascia a vista 3 lati su 4.
Attualmente ho 2X25 T8 (le gradazioni... forse 1000K e 4500k(SUn GLO))
Ho un impianto CO2 settato a circa 22 bolle al minuto, con elettrovalvola accoppiata alle luci ( 9 Ore circa)
Un riscaldatore all'interno della vasca e un cavetto riscaldatore sul Fondo impostato ad un grado di meno ...
Non ho memoria di come abbia preparato il Fondo...Ricordo di aver usato un bidoncino da 5 LT della sera.

Dalle schede delle piante sul forum mi sembra che siano:
echinodorus bleheri
Anubias
linmobium laevigatum
Muschio di Giada (l'unica di cui ricordo il nome)
Come pesci ho :
5 Scalari
1 Corydoras Paleatus
3 Corydoras Albini
2 Otoncilus
2 Hypostomus punctatus Credo
ci sarebbero altri 4 pesci di cui non conosco il nome e posto la foto

Il filtro e' esterno un pratico 300.

Questi i valori dell'acqua ( ieri sera) Temperatura 26°
Ph 7 7,5
Kh 10
Gh 16
No2-n 0,1
No2 0,3
No3 25

Devo fare un cambio d'acqua (20%) entro la settimana con tutta osmotica... e confido che no3 e gh si abbasseranno.

Attualmente ci sono un po' di alghe (un neon funzionava male)e le piante sono davvero pochine a causa dell'eccessivo caldo.

Visto che ci metto mano vorrei fare anche qualche cambiamento.
In particolare vorrei:
- Aumentare sensibilmente in numero di piante e la varieta'
- Togliere il coperchio e fare un acquario aperto.
- Aggiungere un po' di colore con qualche pesce cardinale (ma credo sia gia' sovraffolato)

Partirei dalle luci :
Vorrei mettere una plafoniera... dopo aver sentitto innumerevoli pareri, sono arrivato ad un dubbio esistenziale... E' meglio una 4X39 o una 2 x39?
Contate che non vorrei mettere cose troppo complicate (ho gia' moglie e fiaglia ad incasinarmi la vita) e ne spendere un capitale...
Avevo pensato di costruirmela fai da te... ma e' posizionato in Salone... troppo in vista non mi fido delle mie doti ...

Una volta deciso la quantita' di luci avete da darmi qualche nome di Pianta? a me piacerebbe coprire di verde la maggiorparte del fondo/ arredo...

Attendo trepidante vostri consigli

Ciao

Emanuele

P.S. Visto che gli argomenti variano ( Luci, acqua, pesci , piante ecc..) ho pensato di postare qui...
Ebrighe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08451 seconds with 15 queries