Ciao
Allestendo il mio acquario ho cercato di ricreare il biotopo di un fiume Sud Americano per cercare di allevare nel modo migliore possibile i Ciclidi Nani che sono da sempre la mia passione!!!
Prima di postare le foto vi do qualche informazione sulla vasca:
Si tratta di un Juwel Rio180,quindi siamo sui 150-160 litri netti,le misure sono 100cm;40cm;50cm!
Sia il filtro che l'illuminazione sono quelli dati in dotazione con l'acquario,in particolare il filtro č caricato solo con spugne e l'illuminazione č affidata a due neon T5 da 45w ciascuno.
I valori dell'acqua(controllati ieri)sono:
No2:assenti;
No3:<5;
pH:6.5;
gH:5°;
kH:3°.
Per quanto riguarda la gestione della vasca,faccio cambi regolari(ogni 10 giorni!) di 40 litri con acqua interamente di osmosi trattata prima con i sali per non abbassare troppo il kH e con un Tetra AquaSafe!!!
Ora passiamo alle foto,eccole:
Le piante presenti appartengono quasi tutte alla famiglia delle Echinodorus,in quanto molto frequenti nel biotopo che sto provando a ricreare e soprattutto gradite ai Ciclidi Nani!!!
In particolare ci sono:
3 Echinodorus Bleheri;
1 Echinodorus Green "Flamč";
2 Echinodorus Latifoluis;
2 Echinodorus Magdalenensis;
2 Echinodorus Muricatus;
1 Echinodorus Osiris;
2 Vallisneria Spiralis.
Per completare l'allestimento ancora manca un piccolo pratino sul Centro-Sinistra di Echinodorus Tenellus e forse una o due piantine di Echinodorus Latifolius per rinfoltire il cespuglio sul Centro-Destra!!!
Infine i miei ospiti sono:
Coppia di Microgeophagus Altispinosa
15 Paracheirodon axelrodi(Cardinali!)
6 Corydors(3 albini e 3 aeneus)
1 Ancistrus Maschio
A breve inseriro anche un trio(1m e 2f) di Apistogramma Borelli o Trifasciata!!!
Qualsiasi Domanda,Commento,Consiglio,Critica o Parere č ben accetto!
Fatevi sotto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)