Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2008, 08:45   #8
luca2772
Discus

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccoci qua con poche foto in più (non so se sono buie: ho un monitor un po' rottame...), dove potete vedere le aggiunte: qualche anubias piccola e grande, del muschio, un po' di ceratophyllum (settimana prossima gli ultimi inserimenti), ed un "oggetto misterioso"...

Si tratta di una pompa stream nata per il marino: non fa un getto come le pompe a cui siamo abituati; semplicemente sposta l'acqua.
E ne sposta parecchia, 1500 l/h in questo caso; ma lo fa in modo dolce, con un fascio largo che non fa ondeggiare una foglia - per come l'ho puntata - ma increspa l'acqua il giusto, aiutando la spray-bar del filtro, che è posizionata 3 dita sotto al livello dell'acqua. Senza contare lo scenografico "effetto piscina" che dona alla vasca (ed al soffitto...) grazie alla sorgente luminosa puntiforme della HQI.

Nelle prossime settimane, terminata la maturazione, provvederò a far calare gradualmente kH e GH con cambi di acqua RO. L'obiettivo è di raggiungere un kH 4 e GH 9, che significa cambiare 120 litri circa.
Ovvio che la cosa averrà nell'arco di 2-3 mesi...
Per ora mi avvarrò di una tanica da 30 litri (oltre al mio kit con pompette per i cambi servoassistiti) che riempirò con l'acqua degli impianti industriali della ditta (prelievo infinitesimo rispetto ai nostri consumi), poi si vedrà.

Page generated in 0,12028 seconds with 13 queries