Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2008, 22:21   #55
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per me 6,9 nel reattore non scioglie niente... io nel mio tengo 6,3... e ho una vasca di 200l lordi... parti da 6,7, ma non più alto...

Fare troppe regolazioni diventa difficile da capire e da gestire, specialmente all'inizio... con ph 6,7 non rischi nulla... metti 20 ml/min in uscita e poi aumenti o diminuisci quest'ultima secondo le necessità...

Quando stacchi la mandata, si interrompe anche il flusso nel reattore, ma riparte appena riattacchi la mandata senza problemi.

Il ph in vasca se sale troppo non ci sono problemi, ma è dura. il problema è se scende... non dovrebbe andare sotto gli 8 perchè più giù si inibisce la calcificazione. Dovresti misurarlo al mattino prima che si accendano le luci. Se sotto i 7,9 si deve stare attenti... La prova da fare è tenere un ph più alto nel reattore con un flusso più alto... ma non è detto che ci si riesca. Comunque tu hai pochi animali in vasca e dovrebbe bastarti ben poco flusso nel reattore...

Un altro suggerimento: tieni l'eletrovalvola più vicina possibile al riduttore di pressione (2cm al massimo), perchè col tempo il tubicino che li unsice tende a smollarsi e quando l'elettrovalvola si chiude, si accumula nel tubo molta CO2 che spara dentro nel reattore tutta insieme appena si apre la valvola... la sonda legge subito un ph basso (fittizio) e chiude subito la valvola...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13664 seconds with 13 queries