|
Originariamente inviata da Jared
|
provo a spiegartelo meglio... intanto parti dal presupposto che essendo negoziante eviterei di comprarlo via tran shipping ma lo prenderei tramite serra dopo visione se aclimatato.
Il tenere uno zanclus è molto difficile ma NON IMPOSSIBILE, come pesce si nutre di alghe incrostanti e in un acquario di invetebrati avrà possibilità di sopravvivenza anche se a scapito degli stessi. Inoltre accetta alghe liofilizzate, foglie di insalata e spinaci bolliti. Ma ripeto, è un tentativo che deve fare un'esperto. Tra qualche tempo tenterò.
|
su questo sono piemanente d'accordo con te, infatti se leggi il mio messaggio, lo reputo un pesce delicato e per esperti con vasche ben avviate
|
|
Per le somiglianze, prova a guardare i due pesci (io li ho visti e l'eniocus l'ho avuto) sono simili nel muso, stesso tipo a punta, la forma triangolare con la parte della pinna a velo quasi identica, il colore quasi identico se non fosse per il giallino che l'eniocus ha dietro anzichè sul muso come lo zanclus e le pinne caudali che anche se più arrotondate nell' heniocus sono nello stesso identico punto. Ora le vedi le somiglianze?
|
io ho 1 zanclus da molto e non vedo queste somiglianze con l'heniocus,per me sono simili come il caffè espresso e il caffè d'orzo..entrambi sono neri
|
|
Inoltre, l'heniocus non è a rischio coralli perchè se abituato bene accetta tutti i tipi di mangime compreso piccoli pezzi di pesce.
|
cosa mangia in natura l'heniocus..se si abitua è questione di fortuna e potrebbe cominciare in ogni momento a pizzicare coralli
senza polemica
ciao riccardo