|
Originariamente inviata da ik2vov
|
Riguardo il decurtare gli stipendi, se tu avessi esordito dicendo che e' assurdo che vengano fatti pagare retroattivamente degli importi, tutti ti avrebbero detto che e' assurdo, che questo paese e' conciato male etc.....
|
Mi spiace, era questo l'unico senso che intendevo... poi si è partiti in altra direzione, ma non era mia intenzione inizialmente... se mi sono fatto prendere la mano mi scuso nella maniera più assoluta, ma la mia impressione (pur rilrggendolo più volte) è stata quella che ho scritto prima... Ho fatto leggere il topic ad alcuni colleghi, ma hanno avuto la mia stessa impressione... saremo di parte, ma ci sarebbe da discuterne un attimo...
Sul fatto che non tutti lavorino uguale, è innegabile, ma non si può dire che la maggior parte lavora male, altrimenti ci sarebbero più morti che vivi, allora si torna al mio discorso che è meglio curarsi da soli, che però nessuno fa... E questo vale per ogni tipo di persona o azione commessa, non solo in campo medico...
Sul fatto invece che ci vuole una persona competente per gestire certe situazioni, va bene, ma è palese che non esiste nessuno in grado di gestire una situazione al limite delle possibiltà umane e purtroppo di queste ne capitano troppo spesso... Ripeto, vedo per il momento solo critiche su cose che non si conoscono davvero...
Come in tutte le condizioni lavorative, ci sono i "raccomandati" e i meritevoli. Quelli che non sono nè gli uni nè gli altri, vengono selezionati negativamente e scartati prima o poi... Per i primi, è una bella questione, ma non penso che sia una cosa che dipende da me o da te e non riguarda solo la medicina, specialmente di questi tempi, che è presa di mira dai media e passata al microscopio continuamente... Poi i furbi non mancano mai naturalmente.
Sul fatto che le persone non siano bulloni, non penso ci sia nemmeno da rispondere, altrimenti eviterei di fare il medico e soprattutto di perdere tempo a scrivere qui, dato che a farlo non ci guadagno nulla sotto nessun aspetto, sia esso morale, filosofico o etico.
Per il resto, chiuderei qua, mi sembra di non cavare un ragno dal buco per nessuno. Come già detto speravo solo di portare un po' di informazione sull'ennesima Italianata che mi coinvolge, in questo caso, in prima persona e si è finiti a parlare d'altro...
Se volete altre risposte da parte mia, sarò comunque disponibile, continuando naturalmente a leggere il topic.