Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2008, 22:47   #27
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink
mauri10565, perchè uno stringitubo? il flusso lo regoli con un rubinetto in uscita, così hai anche il vantaggio che la pompa spinge dentro con una pressione positiva e facilita la solubilizzazione della CO2. Ad ogni modo io faccio scendere un tubicino da aereazione dalla vasca per alimentare il reattore, senza pompa, ma per gravità, che comunque esercita una pressione positiva e non ho mai riscontrato alcun problema, confermato da Geppy... al di fuori del momento in cui salta la corrente, ma solo se per parecchie ore, perchè porta giù acqua in sump, tramite il reattore, al flusso di uscita del reattore.

Preve, occhio al flusso in uscita, perchè se lo regoli troppo elevato e usi un ph basso nel reattore, il ph in vasca ne risente, specie di notte...
Ciao lo stringitubo perche secondo le mie esperienze e meglio regolare il flusso in entrata per non tenere sotto pressione il reattore.......e come fai con la sola gravità a regolare in uscita se non ce pressione, se chiudi molto l'uscita l'acqua torna indietro, hai messo una valvola di non ritorno?.......e la prima volta che lo sento. -28d#
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13485 seconds with 13 queries