Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2008, 20:51   #1
birmanidelvento
Guppy

Città: Chiavari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento.. 5...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
schiumatoio che schiuma sciroppo verde menta, cosa succede??

salve, come scritto nel titolo, lo schiumatoio in questione un H&S F2001 sabato notte e finora sta continuando cosi' ha, dopo una pulizia del bicchiere, effettuata con acqua e un panno di carta,cominciato a schiumare di questo colore diciamo,insolito, allego le foto x farvi capire...
la vasca come da profilo e' 160x60x60 al momento semivuota x rottura della vasca precedente e moria di tutti i coralli duri o quasi..
adesso ho dentro 3 tridacne, una maxima,una squamosa e una derasa,un sarcophytum, una sinularia dura e una cladiella,2 ricci, un mespilla e un tripneus gratilla,2 coloie di palitoa, una trachiphyllia, deu ricordee rosa e due green, e un po' di discosomi, ah si anche due "palle" di galaxea e un grosso anemone stoydactila verde fluo.
pesci:
un flavescens, un bispinosus,un hexatenia, un labride quello verde helic qualcosa, un sinchiropsus splendidus che spero sopravviva,una crisiptera hemycianea e una coppia di frenatus,e un gamberetto lysimata amboinens, i valori sono accettabili x una vasca che "ri-gira" da solo una settimana, nitriti assenti, nitrati 30 mg/litro il resto non ho ancora misurato...
cmq cosa puo' essere questo strano colore di schiumato? se avete domande fatemele e io rispondo, i pesci stanno bene direi, le pinne stanno ricrescendo e i gli invertebrati si stanno pian piano riaprendo..
il solo sarcophytum e' quasi sempre chiuso e i polipi sono retratti ma forse deve riambientarsi alle luci hqi dopo 3 settimane di neon...
ditemi qualcosa.
lorenzo.
birmanidelvento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10193 seconds with 15 queries