Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2008, 18:09   #37
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Cosa dici tre piante sono poche?
Se prendi una bella crypto folta, da un vasetto ricavi almeno 3 gruppi di piantine. L'anubias puoi farla radicare tu dove ti pare, ci mette poco ad attaccarsi tenacemente ad un supporto
Leggi qui per inserire correttamente le piante
http://www.plantacquari.it/articoli/...lle_piante.asp

Sul colore del ghiaino io non ti consiglio quello chiaro, e non solo per una questione di gusti, ma per praticità, il ghiaino molto chiaro si sporca facilmente e mantenerlo del colore chiaro originario è un'impresa. Sullo scuro, inoltre il verde delle piante risalta di più

Puoi fare così, acquisti il ghiaino, meglio fine, ma che non sia proprio sabbia, altrimenti le piante hanno difficoltà a radicare, lo lavi molto bene e lo inserisci, da subito puoi mettere anche le piante, se le acquisti oggi, basta tenerle in un secchio coperte d'acqua a temperatura ambiente (occhio che non sia troppo fredda altrimenti si scioccano ) e in un posto illuminato della casa, potrai piantumare anche fra un paio di giorni, o magari domani pomeriggio.
Dopo aver inserito gli arredi (legni o roccette) e piantumato finisci di riempire d'acqua "fai girare" l'acquario.

Quando ti pare puoi testare l'acqua deltuo rubinetto, o farla testare dal negoziante, ti segni u un foglio i valori di durezza (GH e KH) e di ph, e compri i testi a reagente liquido di nitriti e nitrati (NO2 e NO3), fra una quindicina di giorni, o 10 inizi a misurare i nitriti per capire quando avviene il famoso picco, e successivamente, quando i nitriti saranno a zero, misurerai i nitrati. Questi 2 test ti serviranno come il pane anche in futuro, perchè, se la durezza e il ph della tua acqua di rubinetto saranno sempre gli stessi (ma comunque controllarli periodicamente non fa mai male, soprattutto agli inizi, e quindi se vuoi potresti anche acquistarli), non è così per nitriti (che speriamo siano sempre a zero, ma non si sa mai, potrebbe morire un pesce e si innalzerebbero) e nitrati.

Page generated in 0,08886 seconds with 13 queries