robbax, hai ragione, non è deisamente il titolo giusto... E' solo che ero piuttosto incaxxato perchè a un certo punto ti viene non solo ridotto lo stipendio, ma addirittura di ridarne indietro una parte di quelli percepiti fino ad ora... La cosa bella è che non devo nemmeno darli, semplicemente, non mi pagheranno le prossime due mensilità...
giangi1970, non sono regolarizzato come un lavoratore, ma non per questo non lo sono, soprattutto visto che in tutto il resto del mondo funziona diversamente dall'Italia, in cui lo specializzando è un vero medico, che fa il medico e che mentre lavora, apprende altro, a cui sono forniti di diritto previdenza e contributi per la pensione...
Sul fatto che i soldi, probabilmente li vedrò dopo, immagino di sì... ma quando venerdì sono andato dal primario a dirgli quello stava succedendo, la sua risposta (non sapendo ancora che devo sposarmi; gliel'ho detto subito dopo) è stata che per noi giovani medici non è possibile programmare un futuro, di non pensare al gionro d'oggi di sposarsi e di non pensare di trovare dimora fissa, se non dopo molti anni... e se tutto va bene nemmeno in Italia... Mi ha decisamente consolato...
|