Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2008, 12:01   #8
tommyh
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AquariumStyle
Originariamente inviata da tommyh
tom03, a me il 160 non convince....
Mai viasto lavorare ma ha una colonna di contatto troppo piccola dato che la pompa è interna.....
Se si è sempre dato addosso ai BK mini perchè la loro colonna di contatto era troppo piccola perchè non farlo con l'ATI160?
Solo per il prezzo? Scondo me si....
Sarà una mia convinzione ma tutti quelli che consigliano ATI aggiungono che costa poco....Questo non è affatto una cosa da sottovalutare ma non puo essere l'unico motivo.
Il 200 è eccezionale per la sua efficienza ed è troppo spesso usato per vasche "piccole" solamente perchè costa poco.....mentre date le sue possibilità andrebbe usato per vasche ben piu grandi.
Per la vasca di pasquale77, opterei piu per un LGM600sp,un Deltec APF600 oppure un H&S A150-F2001.
Forse si puo aggiungere il cinesino BM105...
Tutti questi skimmer bastano e avanzano per una vasca di molli....
Se per colonna di contatto troppo piccola nel BM160 intendi troppo bassa avendo la pompa interna ti posso dire che l'altezza della colonna di contatto è praticamente la stessa del BM200 in quanto ilBM 160 è più alto di 5cm del BM200 e nel 200 l'attacco della pompa è a 5 cm dal fondo quindi se calcoli l'altezza della colonna dalla piastra di ingresso dell'acqua al collo del bichiere è la stessa, inoltre montano la stessa pompa.

Ciao
Raffaele
Aq.Style
Si però il volume della camera del 200 è piu del doppio del 160 e montando la stassa pompa come dici tu mi sembra eccessivo iniettare 1000 litri dacqua in così poco spazio.Un rapporto aria/acqua di questo genere non mi convince.....
Lo stesso discorso vale per i mini BK.....
Troppa aria in così poco spazio.....e non gli si da neanche il tempo di fare il suo lavoro....

Page generated in 0,51621 seconds with 13 queries