Amstaff69, i 15gg di carbone erano per rimediare al problema rame, una volta rimosso questo io continuerei a tenere il carbone fisso in sump.... per me e' normalita' questa.
I batteri che ti dicevi di mettere, li continuerei a mettere, avrei messo solo all'inizio e nelle prime due settimane gli alimenti per i batteri..... dopo non li avrei piu' messi, non mi interesserebbe dare uno sviluppo batterico rapido, di problemi ne hai avuti abbastanza, pertanto meglio avere un po' di pazienza, no?
Come ti ho scritto sopra, batteri e' una parla che racchiude centinaia di specie differenti, ci sono batteri che in pochi minuti si riproducono da unita' a centinaia, tra questi i batteri che ricoprono gli strati superiori delle rocce piuttosto che gli arredi ed i vetri come l'acqua..... altri batteri invece sono molto piu' lenti.... il Redox "legge" il lavoro dei batteri, ma non scinde a seconda di quali batteri...... quindi la tua situazione e' quella di avere un lavoro di batteri superficiali primo perche' sono gli unici che al momento sono vivi secondo perche' sono gli unici in condizione di lavorare.
Il rame normalmente uccide tutto, se la tua vasca e' stata miracolata sono solo felice per te, personalmente non ci credo.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|