Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2008, 13:56   #11
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Cittā: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Etā : 82
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Xander Cage, non vorrei dire qualcosa di poco esatto, ma il verde della maggioranza delle alghe a cosa pensi sia imputabile? Io credo alla clorofilla.
Ed alle variazioni si adattano prima le alghe e poi le piante, quindi č probabile che, cambiando radicalmente l'illuminazione, sia da mettere in preventivo qualche alga. Se solo temporaneamente o no dipende da tante cose.
Personalmente ho sempre preferito godermi l'acquario con lampade che mi facciano apprezzare colori, per quanto possibile, naturali piuttosto che correre dietro a lampade gialle, rosse, blu che mi falsino i colori pur di non avere qualche alghetta. Ovviamente se non si arriva al punto che le alghe prendano il sopravvento sulle piante e soffochino tutto, ma in quel caso credo ci siano grossi problemi di gestione e le luci abbiano una responsabilitā limitata.
Tra l'altro il tuo ragionamento porterebbe a generalizzare l'uso delle fitostimolanti, in genere tanto rosso e tanto blu come piace alla clorofilla, ma che io sconsiglio perchč studiate per piante emerse, in serra, dove di alghe non si parla
Federico Sibona non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11179 seconds with 13 queries