Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2008, 18:22   #7
gemon
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
allora, la situazione sembra in fase di normalizzazione; ho perso due giorni fa anche il maschio guppy , ma la femmina rimasta, i due platy e soprattutto i due guppini sembrano non aver problemi....
dopo aver rimesso il carbone nel filtro, l'acqua è molto migliorata; questa mattina sono riuscito a fare il test: i valori di nitriti e nitrati sembrano a posto (praticamente 0), il ph è 8, che mi sembra un pò altino ma non troppo...
L'acqua ora è giallina ma abbastanza trasparente, pesavo comunque domattina di fare un cambio di acqua ulteriore (un 20%) e cercare di pulire un pò il fondo, aspettando che il tutto ritorni a regime prima di inserire i guppy in sostituzione di quelli morti....

A questo punto, sperando appunto che il tutto torni a posto nel giro di un paio di settimane, ho qualche domanda:

- Mi piacerebbe inserire un paio di gamberetti (caridine): ha senso ed è fattibile nel mio 40L ?

- Oltre ai solity guppy (comunque bellissimi) e platy, cosa altro potrei provare a mettere in un 40L ?

GRazie a tutti,
Gemon
gemon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08741 seconds with 13 queries