allora zeovit e' un additivo al metodo berlinese?un metodo aggiunto ad un altro metodo?il berlinese e' un metodo popolare,utilizzabile da tutti,mentre lo zeovit e' piu' d'elite? peccato che venga venduto anche per vasche appena avviate (guida zeovit)e,si presuppone che il piu' delle volte siano neofiti che l'utilizzano senza avere la preparazione e le conoscienze necessarie.mica ci campava la korallen solo con l'elite!!la fila di gente che ha avuto danni e' lunghissima,sicuramente ci avranno anche messo del loro.zano fortunatamente no.concretamente:io ho amici con una certa esperienza che somministravano gocce con una precisione chirurgica per tutto il giorno(e la notte)nelle quantita' prescritte e che hanno avuto tiraggi improvvisi e diffusi,attribuibili a zeostart e zeospur.e per chi vuole i nomi =alessandro bernacchia.che la ricettina dello zeostart fosse sbagliata lo dimostra il fatto che e' stata cambiata.alcuni=enrico ronchi, usano zeovit e non riescono a liberarsi dal problema delle turbellarie,forse segno che gli organismi hanno perso alcune difese.io =carilli carlo utilizzavo rowa e non avevo problemi di po4,con zeovit si,malgrado di pesci all'epoca ne avessi pochissimi.nell'abbandonare zeovit,lasciando la zeolite girare zenza i prodotti per un mesetto,ho visto schiarire gli organismi in modo preoccupante,nonostante nutrissi i coralli abbondantemente con prodotti specifici rinomati.non voglio ricondurre tutte queste"sfighe"solo a zeovit ma secondo me questo metodo c'ha messo del suo.secondo me con zeovit e' impossibile andare a 20 km all'ora,questo e' il problema.poi andare a 20 km all'ora con una moto che pesa 200 kg ha comunque i suoi rischi.quando alessandro dice che non e' adatto a vasche miste ,io interpreto,magari sbagliando,che zeovit spinge il sistema ad un punto difficilmente tollerabile da molti organismi e questo e' un altro punto che mi lascia perplesso . voi stessi per avere risultati soddisfacenti utilizzate i prodotti senza seguire la guida perche' altrimenti andreste in giro a 20 all'ora,questo per me la dice tutta.