E' vero... non conosco i valori ma l'ultima volta sono andato dal mio negoziante he mi ha fatto un test... tutto ok valori nella norma!
Si probabilmente non avevo molto esperienza sui discus, ho avuto un acquario per 4 anni e sono riuscito anche a fare riprodurre degli scalari senza preoccuparmi troppo dei valori dell'acqua ma facendo solo cambi regolari.
Probabilmente con i discus è tutto più complicato... la cosa più importante mi sembra che i cambi di acqua devono essere più "cospiqui" e frequenti, ecco perchè sto cercando di capire se con dei valori accettabili posso usare anche acqua di rubinetto, se è così inizio con 50 litri/settimana.
Per il pastone veramente ne ho dato pochissimo, praticamente in un anno solo una forma (circa 10x10 cm spessa 2,3 mm) quindi non penso ha inquinato molto..
Probabilmente non hanno mangiato molto... per fortuna adesso l'unico sopravvissuto sta recuperando in fretta per colore e dimensione.
Speriamo bene, ma adesso non posso certo tornare indietro... troppo tardi, che faccio?
Riporto i discus al negoziante mi leggo 10 liberi e poi torno a riprenderli?
|