Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2008, 16:27   #1
LilyInHell
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo acquario...neofita in cerca di informazioni

Buongiorno a tutti, sto cercando di progettare il mio primo acquario dolce e l'intenzione sarebbe quella di creare un plantacquario, con più piante che pesci, in stile olandese (anche se sto trovando moltissimi spunti negli acquari ada). Premesso che non me ne intendo assolutamente e che questa passione mi ha preso da pochi giorni, sto cercando di leggere tutto quello che trovo sottomano, ma mi rimangono ancora molti dubbi.
Mi hanno regalato (e come si fa a rifiutare un regalo così???) un acquario da 300 lt, artigianale, delle dimensioni di 120x46x130 (l'altezza che mi hanno fornito comprende anche il mobile sottostante, credo che l'altezza della vasca sia circa 50 cm), completo di mobile e di un filtro esterno della askott e vorrei progettare il suo allestimento a tavolino in modo da pasticciare il meno possibile.

Uno dei primi dubbi che vorrei risolvere riguarda gli "abitanti" dell'acquario. Mi piacerebbe mettere gli scalari, ma ho letto molti pareri contrastanti, c'è chi dice che con i neon e i guppy non si possono mettere, chi invece li ha insieme e convivono pacificamente, chi dice che è meglio una coppia, chi che è meglio il singolo, chi che è meglio un branco.

Qualcuno ha voglia di spiegarmi la questione e di suggerirmi possibili abbinamenti? A me piacerebbe avere qualche pesce più grande come gli scalari, un branco di pesci piccoli come i neon o i guppy, e come pulitori lumachine e gamberetti.
LilyInHell non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08101 seconds with 15 queries