Discussione: riforma gelmini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2008, 17:57   #15
Rompė
Discus
 
L'avatar di Rompė
 
Registrato: Oct 2007
Cittā: Partanna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 30
Messaggi: 4.461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompė

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP
Sposto in eventi e dico anche la mia.

Secondo me la riforma č giusta. Forse in pochi se ne rendono conto, ma stiamo passando una crisi economica non indifferente e bisogna risparmiare.
Oltretutto č vero che ci sono tanti professori e maestri che lavorano benissimo e si fanno il mazzo, ma č anche vero che ce ne sono molti che non fanno nulla e questo č innegabile. Razionalizzare il tutto e spendere i soldi in modo pių parsimonioso e mirato č secondo me giusto.

Scioperare non serve a nulla, se non affondare ancora di pių un paese che č sull'orlo del baratro. I ragazzi sono facilmente influenzabili in queste occasioni, perchč il non andare a scuola basta per schierarsi a favore dello sciopero....

Basta fare un raffronto con le scuole del resto d'Europa per capire in che situazione si trova il sistema scolastico italiano e quindi c'č sicuramente qualcosa che non va e quindi qualcosa va fatto. Lasciare le cose cosė come stanno si avrebbe un effetto molto pių grave di uno sciopero... Lo scipero prima o poi passa... la malagestione della scuola, invece, resterebbe.

Ciao
ora ridico la mia alcune scuole (alberghiero,e dove fanno laboratorio e scuole tecniche tipo ipsia etc etc )come si fanno a togliere le ore di lab e di pratica che in queste scuole sono fondamentali ....per esempio un domani con queste legge diventare professore sarā difficilissimo... uno poi si fa i conti xquello stipendio 1.500 euro al mese ...nn ne vale la pena ....si ok c č la crisi ma perchč risparmiare proprio sulla scuola ...eppoi si lamentano che la maggiorparte degli italiani sono ignoranti ... -28d# certo ci sono certe persone in governo -04 -04 e comunque perchč non iniziano loro a risparmiare?no che prendono 10.000 al mese e tagliano la cosa +importante xil nostro futuro,......
__________________
-Cerco Caulestrae e Euphyllia e discosomi e rhodactis
-Vendo Rocce vive
Disponibile per scambi

Contattatemi
Rompė non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16374 seconds with 13 queries