UNA NUOVA AVVENTURA!
Ciao a tutti!
Ho da qualche tempo un (piccolo) acquario dolce, e finalmente ho convinto le persone che mi stanno in casa ad aiutarmi per l'allestimento di un aquario marino. Sono ad un passo dall'acquisto di un mobile veramente molto robuto, la cui base è 120x38. Verosimilmente quindi la vasca sarà quindi 120x38x45, circa 180 litri, oppure 110x35x45, circa 150 litri, in ultrachiaro.
Visto che con il dolce ho fatto tutto di fretta, in questo caso preferisco ovviamente andarci un pò più calmo, quindi volevo qualche suggerimento su come allestire al meglio la vasca che verrà, tenendo comunque conto che preferisco avere una base di sabbia (infatti, una metà di acquario - secondo le mie intenzioni - dovrà essere solo sabbiosa e senza rocce) e che il pesce principe dovrebbe essere - seguendo i gusti di casa - il pagliaccio.
Quindi onde evitare circostanze stile "oh si, metto i guppy insieme ai betta, che bello!", vorrei sapere quali razze (ed in che quantità) vanno bene per il pagliaccio, ed in generale per vasche di 150/180 litri.
Un grazie a tutti!!
|