allora...ormai č ufficiale....i coralli "rosa" nel mio acquario non vivono. Dopo 2 stylophora e 1 pocilopora che sono morte tutte nella stessa maniera ho dedotto che nella mia vasca per loro c'č qualcosa che non va....non spolipano o spolipano ma perdono tessuto prima dal basso, poi a chiazze oppure perdono colore e poi si disgregano....tutto comunque moooolto lentamente. Praicamente muoiono nell'arco di un mesetto senza che riesca a fermare il processo....pensavo potesse essere il potassio, ma il valore con il test č prossimo ai 400...
cmq ecco una foto dell'ultima stylo inserita in vasca circa 3 settimane fa....questa ha mantenuto il colore, ma ora perde tessuto a macchie
Conduco con zeovit da quasi un anno...altri coralli perfetti tranne un acro che non spolipa (colore delle punte tendente al rosa/violetto sarā un caso?XD)
alimento cosi
-2 gocce di sponge power ogni giorno la sera
-2 gocce di PCV il martedi e giovedi sera, 3 il lunedi, mercoledi e venerdi sera
-1ml di xtra lunedi, martedi e mercoledi mattina
-2 gocce di zeofood 2 volte a settimana la mattina
valori fosfati 0, nitrati 1-2, kh 6-7, calcio 420, temperatura 26°, salinitā 1024

inoltre doso k-balance 1ml lunedi e venerdi mattina, b balance 1ml lunedi, mercoledi e venerdi sera
qualche idea?