|
Originariamente inviata da Flavius
|
Ho iniziato la cura:
il malato oggi si presentava davvero in pessime condizioni!!! l'ho trovato sotto il filtro che si nascondeva e praticamente l'ho preso quasi con le mani... energia quasi a zero!!!
ore 17.30 l'apistogramma è stato per 30 minuti in un contenitore con 3 litri d'acqua nel quale ho sciolto una pasticca di baktopur direct, nel frattempo ho pulito un Mirabello 30 al quale ho levato i cannolicchi e il carbone ed ora è la sua vasca ci cura.
ho azionato l'ossigenatore e ho lasciato le luci spente, nel mirabello ho sciolto mezza pasticca di baktopur.
ho acquistato anche delle vitamine sempre della Sera e + tardi proverò a dargli qualcosa da mangiare.
Speriamo bene -28d#
altri consigli Polimarzio?
devo solo attendere?
aspetto tre giorni prima di inserire un altra pasticca giusto?!
Grazie ancora per l'aiuto
|
Per evitare ulteriore stress non devi sottoporre il pesce a dei bagni brevi, il trattamento curativo fà fatto in acquario o vasca accessoriata per la quarantena (Senza arredi con filtro, termoriscaldatore e aeratore).
Bene per l'integrazione vitaminica.
Tieni comunque presente che questo tipo di patologia prolifica dove le condizioni vitali non sono idonee o compromesse, a volte anche alimenti non variati, troppo proteici e somministrazioni non parsimonise possono innescare la malattia.