Discussione: riforma gelmini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2008, 10:20   #11
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Sposto in eventi e dico anche la mia.

Secondo me la riforma è giusta. Forse in pochi se ne rendono conto, ma stiamo passando una crisi economica non indifferente e bisogna risparmiare.
Oltretutto è vero che ci sono tanti professori e maestri che lavorano benissimo e si fanno il mazzo, ma è anche vero che ce ne sono molti che non fanno nulla e questo è innegabile. Razionalizzare il tutto e spendere i soldi in modo più parsimonioso e mirato è secondo me giusto.

Scioperare non serve a nulla, se non affondare ancora di più un paese che è sull'orlo del baratro. I ragazzi sono facilmente influenzabili in queste occasioni, perchè il non andare a scuola basta per schierarsi a favore dello sciopero....

Basta fare un raffronto con le scuole del resto d'Europa per capire in che situazione si trova il sistema scolastico italiano e quindi c'è sicuramente qualcosa che non va e quindi qualcosa va fatto. Lasciare le cose così come stanno si avrebbe un effetto molto più grave di uno sciopero... Lo scipero prima o poi passa... la malagestione della scuola, invece, resterebbe.

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12208 seconds with 13 queries