Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2008, 22:03   #15
birmanidelvento
Guppy

Città: Chiavari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento.. 5...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao gente, allora l'ha vasca sta girando da venerdi' sera, che faticata spostare tutte quelle rocce...mai piu'...
tra l'altro, siccome con la scusa ho unito due vasche in una sola, avevo circa 120 kg di rocce vive e quindi niente due pinnacoli ma lasciando circa 10 cm dietro e 10 davanti e 15 e 15 ai lati ho fatto una rocciata "a muraglia" pero' ad isola..insomma a me piace, ci sono un sacco di terrazze che in futuro ospiteranno altri coralli al posto di quelli deceduti..
quindi via alle domande:
la vasca e' 160x60x60
- i sedimenti, peraltro pochissimi, li aspiro quando mettero' la sabbia viva cioe' tra un mesetto?
- come skimmer vorrei restare sugli H&S io mi trovo bene, al posto del mio monopompa 150 f 2001 prendere il 200.
- siccome avevo dei pesci con leggere abrasioni, poveri, ho messo il prodotto della kent il protech coat e per non farlo schiumare via ho lasciato lo skimmer spento due gg, ieri l'ho acceso e maremma!!! schiumava come una vasca idromassaggio...
mi sono cercato il post sulla tecnica e tutti dite che devo lasciare l'entrata dell'aria al massimo, senza stringitubo...solo che cosi' schiuma bagnatissimo e riempie il bicchiere in 2 secondi...
allora ho fatto arrivare, con aria chiusa, la pompa fino a dove dice dani cioe' la base del collo del bicchiere e piano piano sto riaprendo l'aria...solo che e' aperta pochissimo x schiumare bella densa...
che devo fare?
abbassare il livello della mandata della pompa e lasciare l'aria aperta tutta??
cmq i valori sono nitrati e nitriti assenti, anche se se' prestino...
i pesci ed i pochi coralli stanno bene si stanno riaprendo con calma ed il fotoperiodo e' di 8 ore le blu che sono 2 da 30 w T8 e 6 ore le hqi che sono 2 da 250w BLV da 14000 k..
che dite va bene o e' ancora poco?
grazie a tutti...
birmanidelvento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11063 seconds with 13 queries