Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2008, 19:43   #4
artdale
Ciclide

Città: na
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dipende molto da cosa ci vuoi fare.

Se hai intenzione di avere un plantacquario con piante mediamente esigenti va bene anche la 3x38w T8.

Con 4x39w T5, invece, avresti una illuminazione medio-alta (intorno agli 0,8w/litro netti) con la quale poter coltivare molte specie di piante.

Non è molto facile gestire le anubias insieme con piante esigenti sia in termini di fertilizzazione che di illuminazione per cui non te lo consiglio.

Hai un'altezza vasca di 55 cm (piuttosto alta) e, indipendentemente dalla plafo che sceglierai, potresti avere qualche difficoltà ad avere un irraggiamento ottimale del fondo.

Gradi kelvin tieniti tra i 4000 ed i 6500K, resa di colore 80 o superiore.

PS: Se dovessi optare per la 4x39W/T5, personalmente, ovviamente nel caso di una piccola differenza di prezzo, proverei a prendere una 6x39W T5, assicurandomi circa l'accensione differenziata dei neon a due a due. Magari terrai accesi sempre solo 4 neon, ma, dovendo comprare, ti assicuri comunque la possibilità di spingere al massimo in futuro, se vorrai, la vasca senza dovere ricomprare la plafoniera.
Se cerchi qualche occasione a volte se ne trovano di molto interessanti sul mercatino di acquaportal...

Page generated in 0,18282 seconds with 13 queries