Ebbene si, l'ho visto con i miei occhi!!!
Ciao ragazzi, ieri in occasione della festa di paese, aggirandomi tra le bancarelle, mi sono imbattuto in una che vendeva animali, (da piccolo adoravo queste bancarelle, ma ora provo solo rabbia a vederle), la prima cosa che ho notato è stata la presenza di vaschette di max 5 litri con dentro una coppia di betta assieme a un pesce rosso, -04 una rabbia inaudita, vedere quelle due specie tanto lontano, eppure costrette a "nuotare" così vicine mi ha fatto innervosire. Per di più il tizio che le vendeva in "blocco", tutto 20€, consigliava di cambiare l'acqua una volta a settimana.... -05 -05 -05... per fortuna sua sono un tipo calmo e tranquillo... cmq la cosa che m'ha sbalordito è stata la presenza di tre betta, 2 maschi e una femmina in una vasca di circa 20 litri assieme a na 30ina di pesci rossi... come è possibile che i due maschi fossero così tranquilli, senza "lottare"....??? cmq ho fatto delle foto che posterò al più presto....
...e capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo, il qualcosa che chiamiamo essere uomini; e che quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro cioè vivere...
Francesco Guccini
|