Discussione: Discus: finalmente!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2005, 10:07   #30
snakeskin67
Pesce rosso

Cittā: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Etā : 57
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano81
Scusate se la mia considerazione era un po' off-topic ma siccome qualche giorno fa compariva una considerazone in proposito a piante e nitrati volevo dire la mia... magri se i nitrati sono alti le cause sono altre (sovrappopolazione, eccesso di mangime, concimazione errata, cambi poco frequenti), ma le troppe piante no...
scusami stefano81...solo per capire...quoto in pieno quanto dici in quello che hai riportato..le piante a meno che non siano in marcescenza di sicuro non sono dannose , anzi si nutrono anche di una piccola parte di nitrati.
Originariamente inviata da Stefano81
Quote:
Poi x quanto riguarda il tua acquario con folta vegetazione ti sconsiglio anche quello perchč i discus hanno bisogno di acqua pulita e con molte piante non riuscirai mai a tenere i nitarati sotto i 25 mg a meno che non fai cambi giornalieri del 30 40%
Io personalmente in un acquario piuttosto piantumato (e con una 40ina di "pesci" tra cory, ancistrus, otocinclus e caridine) con cambi d'acqua settimanali del 20% non sono riuscito ancora a superare i 5 mg/l (acquario allestitoda 2 mesi)... magari si potrā dire che troppe piante tolgano spazio ai discus ma di sicuro non che inquinino l'acqua!!!
Pero' poi leggo questo...e cerco di capire se nel tuo acquario ci sono anche dei discus o no....vista la quantita' di pesci e non sapendo la capacita' del tuo acquario.
Se ci fossero dei discus credo che il tuo test sia sbagliato...se invece il tuo acquario č popolato solo ed esclusivamente da cory,otocinclus e caridinie lo capisco...perche' l'alimentazione č vicina allo zero

Page generated in 0,13051 seconds with 13 queries