Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2008, 10:09   #1
Robywill
Avannotto

L'avatar di Robywill

Città: Isola del Liri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Respirazione veloce Discus

Salve, da circa 5 giorni i miei discus respirano molto velocemente, ne sono 8 grandezza 10cm circa chi più chimeno e sono in un 330 litri netti, i valori (tanto dopo me li chiedete) sono ph 6.2 gh 5 kh 2 no2 0 no3 5 ed o2 3mg/l temperatura 29°° fissa.
Allora quale può essere la possibile causa?
Il più piccolo si nasconde tra le piante e si è scurito un pò sintomo di stress, gli altri respirano molto velocemente.
Ho pensato due possibili cause:
1° vermi branchiali, causano una respirazione veloce.
2° livello ossigeno in acqua molto basso anche se l'areatore è acceso a palla 24ore su 24.
Sono arrivato a questa conclusione perchè dai test tetra l'ossigeno sta sui 3mg/l verso la sera quando invece dovrebbe essere alto e dalle varie tabelle della temperatura a 29 gradi il suo valore è di 7,6mg/l una bella differenza, infatti ho effettuato un cambio d'acqua di 60 litri, la temperatura (*******) è scesa a 26°, aumentando così l'ossigeno contenuto nell'acqua e i pesci si sono calmati respirando quasi dico quasi normalmente. Il giorno dopo quando la temperatura era tornata a 29° tutto come prima.
Ora che cosa devo fare?
Come faccio a distinguere vermi branchiali da mancanza di o2?
Potrebbe essere il filtro interno, dove ci sono 3-4 litri di cannolicchi siporax e consumano molto o2?
P.s. la co2 l'ho dovuta spegnere ed oggi spengo un neon per dar loro più tranquillità.
Robywill non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10549 seconds with 15 queries