Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2008, 18:48   #1
mister_rh
Pesce rosso

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiedo consigli a voi esperti.

Ciao a tutti. Anzitutto mi presento: mi chiamo Riccardo e ho 22 anni.
Ho sempre sognato un acquario e a giorni penso proprio che ne comprerò uno. Ovviamente mi sto documentando a grandi linee un po' su tutti gli argomenti.
Come idea per un'acquario, avrei pensato ad uno di circa 60 litri: lo so che uno da cento sarebbe l'ideale per cominciare, però sinceramente mi sembra troppo grande e non me la sento! Alla fine non ho intenzione di sovrappopolarlo!
Vi dò qualche info in più come premessa: abito a Milano, quindi immagino che l'acqua dei rubinetti sarà molto "dura": la prima volta cosa dovrò fare? Dovrò allungarla con acqua osmotica? Ma quanta?
Dopodichè dovrò scegliere fondale e piante a seconda dei pesci che dovrò mettere; ecco, io ovviamente vorrei cominciare con pesci che non richiedano cure particolari (ho letto tutta la sezione però non ho ben capito quali siano i migliori per un neofita; a me piarebbe mettere dei neon, dei pesci "da fondo" e qualche altro pesciolino colorato).. Detto questo mi sapreste indicare il fondale e le piante marine che dovrei mettere?
Infine ho un po' di timori: ho letto ad esempio la storia dei legni che se non son bolliti e trattati bene, rischiano di "sporcare l'acqua".. E se succedesse cosa dovrei fare? Non mi è tanto chiaro.. Come non mi è molto chiaro l'uso dei filtri e delle pompe.. Potreste farmi un sunto generale?
Vi ringrazio moltissimo.
Saluti
Riccardo

Page generated in 0,09733 seconds with 15 queries