Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2005, 23:37   #1
pelvi
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pelvi

Annunci Mercatino: 0
Rifare il fondo ad una vasca già avviata.

Ciao a tutti...eccomi di nuovo per un'altra piccola info.

Ho letto un articolo in cui si spiega come rifare interamente un fondo in akadama (sostituendo vecchio ghiaino) in sole 24 h ad una vasca già avviata (con pesci), limitandosi semplicemente ad un controllo costante dei valori.

Mi chiedevo se fosse davvero possibile, premesso che -come l'autore dell'articolo-dovrei tenere i pesci per circa 48 h in vaschetta a parte (ovviamente riscaldata e aereata).

Allego il link dell'articolo in questione, sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Aggiungo che nel mio caso il nuovo fondo sarebbe costituito interamente da akadama(con esclusione della pozzolana e della osmocote usata dall'autore).

La vasca è un 30 litri ben avviato da ormai 2 anni in cui purtroppo al momento dimorano 1 bel pò di pesciolini, considerando che oltre ad un brachidanio e 2 ancistrus ospito temporaneamente 8 piccoli di pelvicacromis pulcher (causa attuale disuso della vasca principale a loro dedicata).

Grazie per qualunque indicazione vogliate darmi.

http://www.acquarionline.it/articolifaidate.asp?id=31

Page generated in 0,10341 seconds with 15 queries