Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2008, 13:06   #1
kurtzisa
Discus

Cittā: Parma
Acquariofilo: Marino
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Morte di un riccio, possibile causa corallo?

Ho, avevo un mesphilla globus come riccio, ha passato gli ultimi 2 mesi a divorarmi alghe! Ho capito che sta bene quando si nasconde mettendosi pezzi di qualsiasi cosa sul carapace...

Erano 2 giorni che non lo vedevo, pensavo fosse dietro alla rocciata, invece l'ho visto penzolare da sotto una piccola foliosa arancio, l'ho preso e spostato, sempre delicatamente e tenedolo in acqua, sulle rocce, poca mibilitā e non si nascondeva... paino piano i peduncoli si sono ritirati, ha iniziato a perdere gli aghi oramai lo do per spacciato...

Quando l'ho levato da sotto la foliosa aveva una parte mangiata grande come una moneta da 2 euro.

Ora, sto pensando alle possibili cause, ho fatto tutte cose di routine, cambiato carbone con altro nello stesso sacchetto, spostato il reattore di calcio da dentro la sump a fuori, aggiunti 8 lt di acqua per la prima volta in vita mia in 2 ore (di solito ci rovescio direttamente il secchio, adesso ho usato un tubicino), e basta.

Guardando come era mangiato, ed il fatto che probabilmente ha passato sotto la foliosa 2 notti, č possibile che il corallo per difendersi lo abbia attaccato e parzialmente digerito? č come quando prendi una lumaca e si incastra nella histrix, tempo 2 giorni e la trovi mangiata e lucida...

Page generated in 0,12159 seconds with 15 queries