Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2008, 11:20   #49
anciua
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a anciua

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per la passione con cui seguite il mio "progetto".

Allora, al momento sto facendo un ciclo di protalon perchè sono apparse le prime filamentose e sono alle prese con un probvlema alla proserpinaca palustris che mi assilla da 1 mese...ovvero i fusti ad un certo punto fanno una macchia nera e marciscono così continuo a tagliare e ripiantare la cima ma mi sta scocciando questa cosa perchè così facendo si rovina tutto il layout...che voi sappiate è una cosa normale o prima o poi si stabilizzerà? in un sito ho letto che è normale che lo faccia ma se davvero le cose stanno così piacere o non piacere che mi possa giovedì la cambio e metto un'altra pianta più semplice...e già che ci sono magari procederò anche con una "potatura dal basso" della Hygrophila siamensis e darò un'accorciatina alla Lymnophila sessiflora che ormai pettina la superfice della vasca...l'Alternanthera invece è molto lenta a crescere da quando l'avevo potata dal basso mentre la Calli sta "camminando" tantissimo e le altre sono in perfetta salute...il Micranthenum si è ripreso molto bene dal trapianto e si sta riempendo di foglioline.

Giovedì o cmq fine settimana posto una foto a potatura effettuata (e probabilmente con la pianta nuova al posto della proserpinaca che mi sta facendo impazzire...)
anciua non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11611 seconds with 13 queries