Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2008, 16:54   #21
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Unpassante, si, ci possono essere alcuni passaggi improvvisati, ma ci sono anche altri di cui si sa esattamente il funzionamento, e per fortuna il ciclo dell'azoto è uno di questi, cfr
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_chimica.asp
i singoli pesci possono anche essere particolarmente resistenti, ma questo non vuol dire che sia buona cosa esporli a sostanze tossiche, soprattutto se l'unica precauzione sarebbe stata quella di armarsi di santa pazienza ed aspettare un mesetto prima di inserirli. ormai fatto l'errore, ti conviene monitorare i nitriti con un test affidabile in e intervenire con piccoli cambi eattivatore batterico se i nitriti salissero troppo o se noti segni di sofferenza dei pesci (es boccheggiano a galla), in questo caso meglio anche accendere un areatore.
tutto ciò onde evitare che tra qualche giorno, o mese, sei lì a scrivere che i pesci stanno male (potrebbero intossicarsi subito e morire, oppure intossicarsi a poco a poco e mostrare nel tempo segni di malattia, o non mostrare alcun segno, ma se puoi evitare rischi, perchè sfidare invece la sorte?).
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09873 seconds with 13 queries