Discussione: 1° acquario info!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2005, 19:46   #13
CatFish
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tornando al Topic di alessandro:

si, la preparazione c'è.
I pesci sono l'ultima cosa da inserire in un acquario. Ma forse la prima a cui pensare.
Devi decidere come costruirgli l'ambiente attorno, e vedere se i pesci che hai scelto stanno bene nel litraggio che potrai dargli.

poi i valori dell'acqua.
poi scegliere ipoteticamente le piante da abbinare ai pesci e alla temperatura che dovrà essere compatibile con pesci e piante.

in realtà queste cose sopraelencate vanno fatte e pensate insieme...

poi inizi l'allestimento:
fondo fertilizzante, poi ghiaino o sabbiettina a seconda dei pesci, poi piante, sassi o radici (sassi verificati che non siano calcarei e radici bollite), preparare il filtro, decidere o meno se e quando mettere la CO2 (utilissima per le piante)

poi acqua e batteri e filtro in funzione

il filtro per attivarsi ha bisogno di tempo, almeno 30 giorni, in cui l'acqua del tuo acquario girerà libera tra piante e arredamento.
ogni tanto un micro pezzettino di cibo per pesci in modo da aiutare i batteri nella maturazione.

poi passate almeno 3 settimane fare i test dell'acqua, o portare un po' d'acqua al negozio.
Una volta che hai i valori e che i NO2 sono a zero porta a casa un paio di pesciolini e mettili dentro, e dopo qualche giorno altri ... il filtro anche se già attivo ha bisogno di "imparare" a gestire ilc arico di sporco prodotto dia pesci per questo è consigliabile l'inserimento a gradi.

è una cosa non difficilissima, ma come ogni creazione di mondi, ha bisogno di molti libri e molta pazienza.
CatFish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14711 seconds with 13 queries